Cerca un castello

Castelli in Italia






Cerca per provincia

province italiane


Seleziona di seguito la provincia di tuo interesse per consultare le schede dei castelli presenti

I castelli di Cosenza
I castelli presenti nella provincia di Cosenza, con informazioni utili sulla storia, le tradizioni e i percorsi e con le opinioni dei viaggiatori che li hanno visitati su bellezza del castello e dei dintorni, visitabilità, facilità di arrivo.


Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 6674
Castello di Roseto Capo Spulico Il Castello di Roseto Capo Spulico, saldamente arroccato sulla scogliera, risale al X secolo. Sui ruderi dell'edificio sacro è sorto il "Castrum Petrae Roseti" nel secolo XI ad opera dei Normanni. A quel tempo il maniero segnava il confine tra i possedimenti di Roberto il Guiscardo ed il fratello Ruggero II (1105-1154), padre di Costanza d'Altavilla, erede del Regno di ...
Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 5396
Castello di Castrovillari Il Castello di Castrovillari è un tipico castello aragonese. Il maniero infatti presenta un'architettura maestosa ed elegante ed è caratterizzato da una pianta quadrata rafforzata agli angoli da torri cilindriche, come tutte le fortezze volute dagli Aragona.
Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 3750
Castello di Corigliano Il Castello di Corigliano è stato fatto costruire nel XV secolo sulla punta della penisola ed ancor oggi si staglia sull'orizzonte del paese. Questa lussuosa residenza è caratterizzata da quattro torri merlate alla sommità e da un ponte levatoio, costruito un tempo per superare il fossato che doveva circondare completamente la fortezza.
Risultati 1 - 3 di 3 << Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>