Cerca un castello

Castelli in Italia






Cerca per provincia

province italiane


Seleziona di seguito la provincia di tuo interesse per consultare le schede dei castelli presenti

Rocca di Assisi 
Italia Umbria
Castelli
Località: Assisi (PG)
Visitabile: visita libera
Provincia: Perugia
La Rocca di Assisi venne fatta costruire dal cardinale Albornotz nel 1367 con finalità prettamente difensive. La rocca sorse sui resti di un preesistente castello appartenuto ai duchi di Spoleto. La rocca, che si erge sull'altura la rocca detta Maggiore, presenta un cassero quadrato ed un alto mastio, il tutto circondato da una solida cinta trapezoidale. Proprio vicino sorge la rocca detta Minore, caratterizzata da un recinto quadrato con una bella torre.




Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Visitabilità
4.0
Facilità di arrivo
4.0
Dintorni
5.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Assisi e la sua Rocca, venerd 11 settembre 2009

Autore Anna maria

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Visitabilità
4.0
Facilità di arrivo
4.0
Dintorni
5.0
La Rocca Maggiore domina dall'alto la città di Assisi. Suggestiva e ben conservata anche dopo i restauri conseguenti al terremoto del '97, mantiene intatta la sua magia e la sua splendida regalità che quasi sembra proteggere la città di San Francesco.
Assisi è fantastica (suggerisco 2-3 posti dove mangiare benissimo: "Il pozzo della mensa", locale un po' più rustico dove potete assaggiare i prodotti locali e, quando la fanno, una golosissima torta medievale allo zenzero, poi "Da Erminio" e "La Taverna dell'Arco", locali invece più classici ma con menù da favola).
Per dormire vi suggerisco invece l'Hotel "San Rufino" e la sua dependance "Il Duomo". Le camere sono grandi, pulite, silenziose e il costo contenuto.
Buona gita e ... buon appetito!
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >