Cerca un castello

Castelli in Italia






Cerca per provincia

province italiane


Seleziona di seguito la provincia di tuo interesse per consultare le schede dei castelli presenti

Castello di Tarasp 
Altri Paesi europei Svizzera
Castelli
Località: Tarasp
Internet: Visita il sito del castello
Visitabile: su appuntamento
Il Castello di Tarasp, simbolo della Bassa Engadina, domina la regione, imponente ed issato su di uno sperone di roccia. Risale al 1040 d.C., periodo in cui vi si insediarono i signori di Tarasp che erano venuti nell'Engadina provenienti dalle parti del lago di Como. Ancora fino al 1803 il territorio dell'odierno comune di Tarasp, compreso il suo castello, appartenevano al Tirolo, costituendo così un'enclave asburgica nell'Engadina. Nel 1803, per mano di Napoleone, Tarasp venne affidato alla Repubblica Elvetica. L'imponente fortezza non fu mai espugnata. Rimaneggiato più volte nel corso della sua storia, oggi è uno tra i manieri più belli dell'arco alpino. Gli interni sono sontuosi ed il pezzo più importante è rappresentato dall'organo a 2500 canne, su cui si eseguono regolarmente anche concerti pubblici. Oggi il castello è di proprietà privata della famiglia von Hessen.




Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.5
Visitabilità
4.0
Facilità di arrivo
3.5
Dintorni
5.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

casttello di tarasp, gioved 28 agosto 2008

Autore antonella

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Visitabilità
5.0
Facilità di arrivo
4.0
Dintorni
5.0
Consiglio questa bellissima visita al castello ed ai suoi dintorni. Ci sono stata il 17. agosto 2008 con la mia famiglia composta da una bimba di 7 e l'altra di 5 anni. Anche loro entusiaste. Grazie alle guide che ci hanno permesso di gustare nella sua globalità tutte le bellezze interne ed esterne del castello. Molto funzionale il parco giochi al paese vicino al laghetto, di fronte al ristorante, che permette agli adulti di mangiare rilassati mentri i bimbi giocano in un posto tranquillo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

castello di Tarasp, gioved 22 maggio 2008

Autore camillo

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Visitabilità
3.0
Facilità di arrivo
3.0
Dintorni
5.0
Un castello meraviglioso, maestoso, sembra finto da quanto è imponente e tutto bianco.. Lo si conquista facilmente (o quasi!!) con una bella scarpinata dalla frazioncina di Sparsels. Dentro è lussuoso, curatissimo, con boiserie, arredi fantastici, enormi stufe in maiolica, quadri... tutto come se il castello fosse abitato.. Senza parlare di tutto il panorama che gli gira attorno.. un angolo alpino stupendo. Poi sotto al castello c'è un borgo piccolissimo, ed un'antica osteria ai suoi piedi che ora è un bell'albergo (Hotel Chastè). Peccato che vi si entri solo tramite visite guidate, ma basta organizzarsi dai..!
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >